FAQ
Altre domande? Contattaci e saremo felici di aiutarti.
Ci piacerebbe avere tue notizie.
Nido
SI. L’asilo nido usufruisce del servizio di refezione esterna erogato dalla ditta appaltatrice della V Municipalità del Comune di Napoli che segue il menù pubblicato sulla pagina istituzionale dello stesso.
La retta è comprensiva del solo costo del corso di inglese a cadenza bisettimanale. Ad essa andranno quindi aggiunti gli oneri per i pasti effettivamente consumati dal bambino il cui costo è pari a 4 € a pasto. La merenda, sia del mattino che del pomeriggio, è a carico della famiglia così come la spesa dei pannolini e delle salviette imbevute.
SI. L’asilo nido è autorizzato con disposizione dirigenziale n. 3 del 08/03/2017 e ciò permette a chiunque sia iscritto presso la nostra struttura di fare domanda per accedere al BONUS NIDO.
SI, dal Comune di Napoli, codice meccanografico NA1A47300L.
Infanzia
SI. La nostra cuoca prepara quotidianamente i pasti in base ad un menù prestabilito, estivo o invernale, che ha ricevuto approvazione da parte del SIAN.
La retta è comprensiva del costo della refezione e del corso di inglese a cadenza bisettimanale. La merenda, sia del mattino che del pomeriggio, è a carico della famiglia.
Scuola
SI, la struttura è dotata di un ampio spazio antistante gli ingressi della scuola dell’infanzia e dell’asilo nido ove è possibile la sosta temporanea per accompagnare o ritirare il proprio bambino da scuola
La didattica si conclude entro l’ultima settimana di giugno. La data varia in base al Calendario didattico che viene comunicato ai genitori entro massimo l’inizio dell’anno scolastico. Dal Lunedì successivo alla chiusura dell’attività didattica ha inizio il servizio di Campo Estivo, che prevede un pagamento settimanale e un orario ridotto (ore 16:00) e che si protrae, di norma, fino alla fine di Luglio con la possibilità di un’ulteriore settimana ad Agosto previo raggiungimento di una soglia minima di adesioni.
La nostra struttura non prevede il servizio di primina.
È possibile pagare in contanti, mediante assegno, bonifico bancario e circuito bancomat.
NO, occorre che i genitori portino scarpe con para di gomma e strappo da lasciare negli appositi spazi.
Di norma vengono svolti due incontri scuola/famiglia durante l’anno scolastico in modalità colleggiale. Sono anche previsti due incontri singoli per ogni famiglia in occasione della valutazione delle competenze raggiunte al I quadrimestre e al II quadrimestre.
In ogni momento dell’anno è, inoltre, possibile richiedere colloqui con le insegnanti e il coordinatore didattico previo appuntamento.
SI. La struttura è dotata di un ampio terrazzo con pavimentazione antishock e grandi giochi. Vi è anche un’area adibita ad orto urbano.
SI, gioco danza e siamo una scuola autorizzata Trinity College London.
SI, da 5 anni effettuiamo un progetto ‘L’orto delle meraviglie’ con l’associazione Ardea che si occupa di flora e fauna. Il corso, rivolto ai bambini della scuola dell’infanzia, è un percorso alla scoperta della natura e dei suoi amici animali. L’area esterna è provvista di un orto a ferro di cavallo che viene curato e coltivato dai bambini.